Il mondo del marketing online si incontra a Milano al Business Summit

Il 19 e 20 maggio 2023 all’Hotel Melià a Milano, si terrà la sesta edizione del Marketing Business Summit, uno degli appuntamenti italiani più importanti del marketing digitale, diretto a marketer, imprenditori, social media manager, web agency, copywriting, specialisti SEO, growth hackers, che avranno l’occasione di incontrarsi, ascoltarsi e ascoltare i tanti talk, interventi, masterclass e case studies che i relatori ospiti porteranno all’attenzione del pubblico da tutto il mondo.

marketing business summit

Noi come Active Powered ci torneremo e ci troverai lì in fiera al nostro Desk.

Il 19 e 20 Maggio 2023.

Utilizza il nostro coupon “ACTIVE” per avere uno sconto ulteriore e ottenere tutti i video dell’edizione 2022 online compresi!

Quello che fa del Marketing Business summit un evento imperdibile per gli addetti ai lavori e per le imprese che operano online è senz’altro la qualità altissima dei relatori, su cui gli organizzatori da sempre focalizzano un’attenzione maniacale. Non c’è novità, best practice, innovazione, sperimentazione, che non sia presentata, affrontata, discussa e analizzata al Summit e anche quest’anno il tasso di eccellenza dei partecipanti è altissimo.

Tanto per fare qualche nome, l’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di esperti e marketer digitali di aziende di eccellenza, come Benjamin Wenner, Ads specialist di Google, Jason Barnard di Kalicube, Neha Divanji di Growthspin, Rand Fishkin, CEO di SparkToro, Deepak Shukla, Founder di Pearl Lemon Group, insieme ad altri già confermati e altri ancora in via di conferma (e ci sarà anche il nostro Roberto Tarzia, COO di Active Powered).

Ne parliamo con Valentina Turchetti, cofounder del MBS e dell’agenzia Your Digital Web.

Il MBS è ormai un appuntamento imperdibile per il marketing online, fortemente sentito da tutto il settore che anche quest’anno accorrerà in massa. Qual è il segreto del suo successo e come siete riusciti a creare un evento di tale portata attrattiva?

Siamo partiti da un’esigenza personale: quando partecipavamo ad alcuni eventi italiani, ci siamo accorti che sul palco salivano sempre i soliti speaker, già presenti in tanti altri eventi. Inoltre i talk erano molto autoreferenziali o basati su casi studio di mega multinazionali, quindi gli spunti forniti non erano applicabili a piccole e medie realtà. Abbiamo così deciso di proporre un evento caratterizzato dalla presenza di speaker e relatori provenienti da tutto il mondo e da realtà diverse e originali, con talk pratici e casi studio di tutti i tipi, con speciale riguardo alle PMI e soprattutto, come diciamo in gergo, niente “marchette” più o meno nascoste, sponsorizzazioni occulte e cose sgradevoli di questo tipo.

Nel tempo avete realizzato un format molto definito e riconoscibile: quali obiettivi si prefigge l’evento e come li raggiunge?

L’evento vuole essere un hub, un appuntamento annuale fisso di formazione e networking professionale, grazie all’opportunità di incontrare e conoscere partecipanti, speaker, sponsor e media partner provenienti da tutto il mondo.

Quali sono i principali vantaggi per i partecipanti al Marketing Business Summit?

La possibilità di incontrare e conoscere partecipanti, speaker, sponsor e media partner provenienti da tutto il mondo, instaurando partnership e new business. Ascoltare talk unici e originali che forniscano validi consigli applicabili al proprio business. Opportunità di incontrare nuovi prospect.

Come scegliete gli speaker e gli argomenti trattati durante l’evento?

Facciamo una grande ricerca online con diverse strategie ormai testate nel corso degli anni e concordiamo su argomenti che sappiamo interessare al nostro pubblico, grazie ai sondaggi di fine evento che lanciamo e altre comunicazioni che inviamo alla platea.

Quali sono state le sfide più grandi che avete affrontato nell’organizzare il Marketing Business Summit?

Conciliare le esigenze di ogni speaker, impostare la giusta strategia di comunicazione, che fosse differenziante rispetto ad altri eventi, definire una politica di pricing adeguata.

Come si differenzia questo evento dagli altri sempre a tema marketing e business?

A parte quello che ho già detto prima, ci teniamo che i partecipanti possano ascoltare ospiti e relatori da tutto il mondo, quindi ci siamo organizzati con la traduzione simultanea, in modo che tutti possano apprendere e fruire dei contenuti portati dagli ospiti nello stesso momento.

Cosa consiglieresti a qualcuno che sta considerando di partecipare al Marketing Business Summit per la prima volta?

Di lasciarsi contaminare da ogni talk, non perdere occasione di stringere la mano agli speaker che sono piaciuti di più, provare a stabilire delle relazioni che possano sfociare in opportunità concrete di business.

Per quest’anno cosa avete preparato di speciale? Qualche spoiler o sorpresa?

Sicuramente le due masterclass, corsi avanzati che durano un giorno intero, una sull’ADV e una sulla SEO.

Appuntamento a Milano il 19 e 20 maggio, allora!

Volentieri, ti aspetto e aspetto tutti i marketer italiani. Sappiamo che avete alte aspettative e siamo certi che riusciremo a soddisfarle.

Ricapitolando:

  • 19 e 20 maggio 2023, Hotel Melià Milano –> Evento Marketing Business

Sia che tu voglia partecipare solo alle due giornate di evento, sia che tu voglia prenotarti per una delle due Masterclass, iscriviti ora con lo sconto dedicato grazie al coupon “ACTIVE” e quando sarai lì passa a trovarci al nostro Desk 🙂