Il Metodo Active Powered: l'evoluzione dell'email marketing

Non stai ottenendo risultati con l'email marketing? Il Metodo Active Powered potrebbe essere la soluzione di cui hai bisogno.

Da email marketing a Customer Experience Marketing

L’email marketing sta cambiando.

Le strategie che funzionavano 10 anni fa, anche solo 5, ora non funzionano più.

I tuoi contatti sono sommersi da email commerciali, che cancellano senza leggere.

Cosa può fare un’azienda per avere successo con le email?

Deve adattarsi ai tempi. Cambiare strategia.

La pigra strategia di “email marketing” e “funnel” che fanno tutti gli altri è il miglior modo di fallire.

Non importa quanto il funnel sia avanzato, complesso, lungo. Non è così che i tuoi clienti acquistano al giorno d’oggi.

Introduciamo la Customer Experience

Pensare all’email marketing, o ancora peggio al funnel, è una visione troppo ristretta del potere che le email possono avere sul tuo fatturato.

L’azienda moderna, per avere successo, deve pensare più in grande.  Deve passare dal concetto di email marketing a quello di Customer  Experience.

Customer Experience significa prendersi cura di tutte le fasi del rapporto fra cliente e azienda.

Significa dare a ciascun cliente un’esperienza eccezionale tramite le email.

I clienti che hanno un’esperienza eccezionale sono quelli che tornano, acquistano prodotti costosi, lasciano recensioni online, fanno passaparola e diventano Brand Advocate.

Email marketing non è solo vendere  prodotti. È coltivare una relazione con ogni cliente per massimizzare il suo valore totale.

Le email sono il miglior strumento digitale per coltivare questa relazione, perché puoi creare una comunicazione intima e bidirezionale a basso costo e automaticamente.

Il primo metodo di Customer Experience Marketing in Italia

Il Metodo Active Powered è il primo sistema di Customer Experience Marketing in Italia, creato dopo anni ad aiutare centinaia clienti in ActiveCampaign.

È un Metodo che aiuta la tua azienda a vendere prodotti, massimizzare il valore del cliente e creare fan del tuo brand tramite le email.

Non è solo email marketing. È molto di più.

È un sistema completo, flessibile e ottimizzato per estrarre il massimo valore a lungo termine dalla tua lista email, deliziare ogni cliente tramite un’esperienza eccellente, e creare fan fedeli del tuo marchio e dei tuoi prodotti.

Dimenticati delle email: pensiamo a tutto noi

Il Metodo Active Powered include tutto quello di cui la tua azienda ha bisogno per massimizzare il fatturato con email e automation marketing.
Lead magnet, optin, sequenza di benvenuto, funnel, fidelizzazione, monitoraggio KPI e ottimizzazione, newsletter, offerte stagionali, lanci di prodotto e molto altro, il nostro Metodo copre il marketing via email dalla A alla Z. È come avere un reparto di marketing digitale sempre alla tua portata.

Pensato per ActiveCampaign

Al contrario di altre strategie di email marketing, che sono generiche in modo da potersi adattare a qualsiasi software utilizzato dal cliente, il nostro Metodo è studiato per sfruttare appieno le potenzialità di automation marketing, personalizzazione e segmentazione di ActiveCampaign.
Dal 2016 abbiamo lavorato con oltre 1000 aziende totali su ActiveCampaign, quindi conosciamo ogni minima caratteristica del software e come sfruttarlo nei mercati più svariati.

Migliora la Customer Experience e crea fan fedeli del tuo brand

Il Metodo Active Powered non è solo
email marketing, o solo un “funnel”: è una strategia completa di Customer Experience Marketing.

L’esperienza cliente è quella che trasforma un acquirente occasionale in fan della tua azienda e Brand Advocate, che fa passaparola e acquisti ripetuti.

Le email sono il miglior strumento
digitale per migliorare e automatizzare la Customer Experience, perché puoi creare efficacemente un rapporto personale con ciascun contatto e massimizzare il valore del ciclo di vita del cliente.

Flessibile e adattabile a ogni situazione

Abbiamo notato, nel corso degli anni, che aziende diverse hanno bisogno di strategie di email marketing radicalmente differenti.
Ecommerce, piccole aziende, business digitali, marketplace… Ci sono così tanti tipi diversi di aziende, che è impossibile usare la stessa struttura di email marketing per tutti.
Per questo, abbiamo ideato il Metodo Active Powered per essere flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze della tua azienda.
Dario Vignali
Dario VignaliMarketers
Leggi Tutto
"Active Powered è il punto di riferimento per chi vuole utilizzare Active Campaign in Italia. Supporto tecnico ai massimi livelli, sono riusciti a migliorare uno dei migliori servizi di automation marketing al mondo. Lo usiamo da anni in tutte le nostre attività e quelle dei nostri partner."
Giacomo Freddi
Giacomo FreddiMARKETING PROGRAMMATICO PIRAMID.IO
Leggi Tutto
“Active Powered è lo strumento n #1 al mondo per chi vuole fare marketing online (e non solo) con risultati positivi per se e per la propria audience. Lo uso fin da quando ho iniziato e lo consiglio ad ogni mio singolo cliente, anche perché la loro assistenza è fenomenale. Non a caso lo abbiamo ho voluto integrarlo al 100% con Piramid.io”
Adriano De Arcangelis
Adriano De ArcangelisCEO Dashero.com
Leggi Tutto
"Ormai da diversi anni sono cliente di Active Powerè davvero eccezionale e grazie all'ottimo supporto sempre qualcuno su cui posso contare."
Andrea Giuliodori
Andrea GiuliodoriEfficacemente.com
Leggi Tutto
"Active Powered è decisamente il modo migliore per avere a disposizione il migliore strumento di email marketing automation oggi sul mercato. Consigliato."

Perché usare il nostro Metodo?

Testato e perfezionato in anni di lavoro

È da anni che facciamo email marketing con ActiveCampaign. Dopo decine e decine di iterazioni, abbiamo raffinato il Metodo Active Powered in maniera maniacale per farti ottenere risultati concreti. Quando ti affidi ad Active Powered, avrai il beneficio di centinaia di test e ottimizzazioni accumulate negli anni.

Primi rivenditori e consulenti di ActiveCampaign in Italia

Dal 2016, Active Powered è il primo e più importante rivenditore e consulente certificato di ActiveCampaign in Italia, e fra i 3 più grandi in Europa con oltre 900 clienti attivi. Se usi ActiveCampaign ma ti rendi conto che non lo stai sfruttando al massimo, non troverai un consulente con più esperienza di noi in tutta Italia.

Automatizza il tuo marketing digitale

ActiveCampaign è, nella sua anima,  n software di automation marketing. Questo significa che puoi  automatizzare la maggior parte delle attività di Customer Experience  marketing, liberando così risorse da  dedicare ad altre attività ad alto ROI.

Raggiungi 54 milioni di persone in Italia

In Italia, sono 54 milioni le persone che usano internet e la posta elettronica almeno una volta al mese. Tradotto: tutti usano e leggono le email. Se vuoi raggiungere e comunicare con il tuo pubblico, l’email marketing è il miglior sistema per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti.

Richiedi più informazioni tramite il nostro bot