I nostri valori

In Active Powered, abbiamo una serie di valori che guidano le nostre decisioni. Se vuoi conoscerci meglio, conoscere i nostri valori è il modo più semplice per sapere cosa puoi aspettarti da noi.

1 - La tecnologia è il modo migliore di crescere

Il nostro obiettivo è di aiutare le aziende italiane a crescere ed essere più efficienti e competitive sia in Italia, che sul mercato internazionale. E la tecnologia è di gran lunga il sistema più semplice per crescere efficacemente.

Noi la tecnologia la conosciamo e usiamo tutti i giorni, ma siamo consapevoli che per i non addetti ai lavori, la complessità di adottare certe soluzioni digitali è un grande ostacolo. Per questo abbiamo deciso di aiutare le aziende a implementare nei loro processi le tecnologie più all’avanguardia al mondo.

2 - Libera circolazione di informazioni

Active Powered è un’azienda che lavora molto online: tutto lo staff lavora da casa, e comunichiamo tramite internet. Gestiamo la maggior parte dei clienti puramente online. Una buona fetta del nostro budget di marketing è per la comunicazione online, e molti nostri clienti sono imprenditori digitali, che lavorano al 100% su internet. Per questo conosciamo la rete molto, molto bene.

Quello che ha reso internet una della più grandi rivoluzioni della storia dell’umanità, al pari dell’agricoltura o dell’elettricità, è la facilità e velocità con la quale si possono scambiare informazioni. Internet si basa sulla comunicazione.

Una comunicazione che è semplice e veloce, ma anche gratuita. Wikipedia è la più grande enciclopedia del mondo, ed è completamente gratuita. Google mette a disposizione, gratuitamente, miliardi di sito web da consultare e migliaia di libri scannerizzati in digitale. Su Youtube puoi trovare tutorial e istruzioni per fare qualsiasi cosa, senza pagare un centesimo.

Questa libera circolazione di informazioni ha reso il mondo un posto migliore per tutti. E noi di Active Powered vogliamo abbracciare in pieno questa filosofia.

Per questo su Active Powered abbiamo un blog gratuito, stiamo sviluppando un canale Youtube, un gruppo Facebook dove pubblichiamo consigli tutte le settimane, e un’intera area formazione con decine di manuali gratuiti. E quelli che non sono liberi per tutti, sono inclusi gratis con un abbonamento con Active Powered.

3 - L'onestà viene prima di tutto

A nessuno piace essere preso in giro, quindi siamo i primi a non farlo. Anche quando va contro i nostri interessi: se ci rendiamo conto che il piano ideale per un cliente è più economico di quello che vuole comprare, gli consigliamo di spendere di meno.

Lo facciamo perché siamo convinti che nel lungo termine, l’onestà premi. Un nostro motto è che il passaparola è la migliore pubblicità, ed essere onesti con il cliente è fondamentale per creare la fiducia necessaria per stimolare il passaparola.

4 - Trasparenza in azienda

Altrimenti detto: se non lo vorremmo rendere pubblico, non lo facciamo. Cerchiamo di essere il più trasparenti possibile in azienda, perché ci aiuta a restare onesti in tutte le nostre decisioni.

Trasparenza significa anche che non nascondiamo la nostra personalità: ogni nostro collaboratore è libero di portare la sua personalità al lavoro, e comunicare in maniera schietta con ciascun cliente, secondo la sua sensibilità.

Lo facciamo perché anche se siamo un’azienda che dà servizi ad altre aziende, alla fine dei conti, le aziende sono fatte da persone. Questa filosofia aiuta anche a creare un ambiente di lavoro più piacevole per tutti.

5 - Fare ottenere risultati

Quando facciamo consulenza, o creiamo un’automazione, vogliamo che il nostro cliente ottenga dei risultati concreti. Altrimenti, cosa ci sta pagando a fare?

Per questo, prima di iniziare un lavoro, ci teniamo a capire i bisogni del cliente e quali obiettivi vuole raggiungere, in modo da poterlo aiutare meglio. Oltre ad essere la cosa più onesta da fare (che si riconduce al nostro altro valore), più pragmaticamente ci aiuta a crescere tramite il passaparola: se un cliente è pienamente soddisfatto dai nostri servizi, di sicuro ci consiglierà ad amici e colleghi!

6 - Il cliente è più importante del lead

La maggior parte delle aziende si concentrano sull’acquisire clienti, ed è lì che puntano la grande maggioranza degli sforzi di marketing. Ma una volta che il cliente ha pagato, il supporto clienti è relegato a una funzione secondaria. È considerato un costo da minimizzare, non un investimento da ottimizzare.

Chiunque si è trovato di fronte a un’esperienza del genere: un servizio di vendita eccellente, ma un servizio clienti pessimo. Le peggiori in questo sono le compagnie telefoniche: offerte incredibili per i nuovi clienti, mentre i clienti esistenti rimangono con piani più costosi finché non si lamentano. Un comportamento al limite della truffa (ad essere generosi). Non a caso le compagnie telefoniche sono fra le aziende più odiate d’Italia.

Il nostro approccio è il contrario: vogliamo investire di più sul cliente che già abbiamo, piuttosto che sull’acquisirne di nuovi. Il più grande asset di un’azienda di qualsiasi dimensione sono i suoi clienti soddisfatti.

Per questo il nostro reparto più importante è il supporto clienti. E i nostri operatori non sono le persone più inesperte e sottopagate che siamo riusciti a trovare, ma professionisti con anni di esperienza nel settore. Facciamo corsi di formazione e aggiornamento dedicati a tutte le persone che hanno a che fare con il supporto tecnico, e teniamo traccia del tempo medio di attesa per ogni richiesta di supporto.

Al di fuori del supporto, vogliamo trattare con i guanti anche tutti i clienti che fanno consulenza da noi. Il cliente si è fidato di noi per aiutarlo a crescere il suo business, e il minimo che possiamo fare è aiutarlo come se fosse il nostro.