La nostra missione: aiutare le PMI italiane a prosperare grazie alla digitalizzazione

In Active Powered, siamo dalla parte delle PMI. Siamo convinti che il modo migliore per una piccola azienda italiana di avere successo sia tramite la digitalizzazione. Per questo, vogliamo aiutarti a portare la rivoluzione digitale anche nel tuo business.

La digitalizzazione non è il futuro, è il presente

Viviamo in un mondo sempre più influenzato dalla tecnologia, anche nel mondo aziendale.

Molti imprenditori già pensano che investire sulla tecnologia sia importante per il futuro, ma non è così: il salto tecnologico è già avvenuto. Le aziende che non si adeguano subito saranno costrette a rimanere nella mediocrità, o peggio.

Per un’azienda che opera in Italia, è impossibile avere successo senza adeguarsi alle tecnologie moderne.

Le poche aziende che l’hanno capito, stanno conquistando il mercato. Hanno costi inferiori, efficienza e guadagni maggiori, e sono più snelle e pronte a sfruttare ogni opportunità.

Il divario fra un’azienda che sfrutta i moderni software di marketing e una che fa tutto a mano è immenso. Per un’azienda rimasta indietro sta diventando impossibile competere.

Con Active Powered, dal 2016 abbiamo aiutato più di 1000 di aziende ad implementare la comunicazione digitale nel loro business. La nostra esperienza ci ha fatto capire, senza ombra di dubbio, che un’azienda che implementa nel modo giusto questi strumenti è enormemente più efficiente a parità di altre condizioni.

Nel resto del mondo, la rivoluzione digitale è già arrivata. Le aziende di buona parte d’Europa (e Stati Uniti) già la usano ampiamente per facilitare e rendere più efficiente il modo in cui comunicano con i propri clienti. Un’azienda in Italia, dove il mercato è rimasto a vent’anni fa (ad essere generosi), non ha la benché minima possibilità di competere ad armi pari.

Visto che noi stessi siamo italiani, vogliamo dare la possibilità alle aziende italiane di avere successo in tutto il mondo.

Il grande problema per le aziende

Ma portare la rivoluzione digitale in azienda non è semplice.

Bisogna trovare il software giusto, imparare ad usarlo, formare lo staff, risolvere i problemi, impostare automazioni complesse nel modo giusto. Molte aziende nemmeno sanno cosa sia la marketing automation, anche se sta diventando lo standard di fatto negli Stati Uniti e parte d’Europa.

È uno scoglio che ferma la maggior parte degli imprenditori dal modernizzarsi. Acquisire le competenze necessarie per portare un’azienda all’apice della tecnologia richiede anni di esperienza dedicata. E quale PMI, in Italia, ha le risorse per un investimento del genere?

Il problema non è la tecnologia, il problema è usarla bene

Questo è il problema che vogliamo risolvere con Active Powered: abbattere la barriera che impedisce alle PMI italiane di digitalizzarsi.

O in altre parole: la nostra missione è di rendere il passaggio da azienda tradizionale (e inefficiente) ad azienda moderna il più semplice, veloce, economico e indolore possibile.

Il problema non è la tecnologia. Di tecnologie sofisticate, in grado di semplificare la vita agli imprenditori, ce ne sono a bizzeffe. Più di quante un’azienda potrebbe realisticamente voler usare. Il problema è implementarle nella maniera giusta e sfruttarle a dovere: la migliore tecnologia del mondo è inutile, se non la si usa bene.

Per questo facciamo tutto per te.  Siamo rivenditori e tecnici autorizzati di alcuni fra i più avanzati e utili software di comunicazione e marketing digitale al mondo: questo significa che possiamo fornirti il programma, configurarlo, installarlo, gestirlo, risolvere ogni problema, e aiutarti a sfruttarlo nel migliore dei modi.

Oltre a questo, offriamo tutta una serie di prodotti e servizi proprietari per aiutarti a comunicare meglio in azienda, avere più successo online, e digitalizzare tutti i più importanti processi aziendali per renderli più efficienti.

Con tutti questi servizi, la nostra missione è di aiutare tutte le PMI italiane ad essere più efficienti e competitive sia in Italia che nel mondo.