La nostra missione: rendere le email il canale di marketing e vendita più redditizio della tua azienda.

In Active Powered, siamo convinti che le email abbiano il potenziale di diventare il canale di marketing e vendita più redditizio di qualsiasi azienda, sia digitale che tradizionale. A prescindere dal settore, mercato (B2B o B2C), fascia di prezzo, posizionamento, o qualsiasi altra variabile. La nostra missione è aiutarti a realizzare questo potenziale inespresso.

Il problema delle email

L’email marketing è il canale di marketing digitale con il ROI più elevato di qualsiasi altro:

Allora perché così tante aziende non riescono a sfruttarlo e a guadagnare?

Il problema è che l’email marketing soffre di un grave problema di immagine.

Viene troppo spesso abbandonato e relegato a un ruolo secondario.

Ci sono canali di marketing molto più moderni e “sexy” per fare marketing e vendere online.

Social media. Whatsapp. Chatbot. TikTok. Native Advertising. Eccetera, eccetera.

In mezzo a tutte queste novità, le email sono noiose. Le email sono vecchie.

Quindi aziende e marketer dedicano tutte le loro attenzioni e risorse a questi nuovi e innovativi sistemi di marketing online, pensando che rincorrere l’ultima tendenza sia la chiave per il successo.

Questi canali possono funzionare, ma richiedono forti investimenti, attenzione costante e sono sempre in bilico fra successo e fallimento.

L'opportunità per te

Con la giusta attenzione, le vecchie e noiose email hanno il potenziale di eclissare qualsiasi altro canale di marketing online per redditività.

Certo, non se sono l’ultimo dei pensieri.

Se il 90% delle risorse e del tempo viene speso a rincorrere l’ultima moda su Facebook e Instagram, non si può pretendere di avere successo con l’email marketing.

Purtroppo, è questa la strategia che adottano molte aziende e marketer.

Ma se dedichi all’email marketing le giuste risorse, ti accorgerai ben presto che è il sistema più redditizio ed efficace per vendere online.

Questo è quello che già fanno tutte le aziende che hanno successo online a lungo termine.

Certo, probabilmente sfruttano anche altri canali. Ma se potessi vedere da dove arrivano i clienti migliori, scopriresti che il miglior canale sono le email. Garantito.

La nostra missione

Noi di Active Powered siamo convinti che l’email marketing possa diventare il canale di marketing e vendita più redditizio di qualsiasi azienda italiana.

Più clienti aiutiamo, più questa convinzione diventa solida.

E il nostro obiettivo, è di aiutarti a realizzare questo potenziale.

Lo facciamo mettendoti a disposizione tutto quello di cui hai bisogno per avere successo con l’email marketing: il miglior software di email marketing, creazione e gestione di funnel, corsi di formazione e coaching.

E un vantaggio bonus...

Hai una pagina o gruppo Facebook attivo? Se Zuckerberg ti banna la pagina o non ti dà visibilità nella bacheca degli iscritti, hai perso tutto (ed è già successo).

Hai un blog che ti porta una montagna di visitatori organici dalla ricerca Google? Basta un aggiornamento dell’algoritmo, e da un giorno all’altro hai zero traffico (ed è già successo).

Hai azzeccato la campagna pubblicitaria giusta sui social, e hai una marea di nuovi clienti a basso prezzo? Se si alza il costo di conversione, spendi più di quello che guadagni (ed è già successo).

Non “possiedi” nessuno di questi canali di marketing, ti stai solo affidando alla benevolenza di qualche colosso americano.

Ma con le email è diverso.

Se hai una lista email di persone che ti stimano e si fidano di te, nessuno potrà mai portartela via.

Anche se il tuo software di email marketing ti blocca, puoi portare la lista email da un altro provider.

Se hai successo con l’email marketing, nessuno potrà mai fermarti.

Non un aggiornamento dell’algoritmo. Non l’interesse concorrente di una multinazionale. Non un ban ingiusto.

Per questo non solo le email sono il canale di marketing più redditizio di un’azienda, sono anche il più sicuro.

Anche per questo pensiamo che la scelta più intelligente per la redditività a lungo termine di un business, sia di investire nel costruire una lista email di qualità, che compra mese dopo mese i tuoi prodotti: nessuno te la potrà mai togliere.