Prova anche tu il miglior software di marketing automation al mondo

ActiveCampaign viene usato da oltre 100.000 aziende al mondo per automatizzare il proprio business. Provalo gratis per 14 giorni:

Automatizza l'intero processo di vendita

Se hai uno o più venditori, la maggior parte del loro prezioso tempo è sprecato in azioni noiose e ripetitive: mandare email di conferma, segnarsi gli appuntamenti, compilare e inviare proposte e preventivi… Non sarebbe bello automatizzare tutte queste azioni, e dare al tuo staff di vendita il tempo per chiudere più contratti e aumentare il fatturato?

Riduci costosi errori

Un foglietto perso, una telefonata non fatta, un errore di comunicazione… Basta poco per perdere un cliente e migliaia di euro di fatturato. Le persone possono fare errori, i computer no: affidare tutte le procedure automatiche a un software di marketing automation aiuta a ridurre gli errori e non perdere mai più un cliente che era già pronto a pagarti.

Gestisci i clienti automaticamente

Grazie alla marketing automation puoi automatizzare non solo marketing e vendita, ma l’intero processo di gestione del cliente. Questo significa che puoi delegare al programma i compiti ripetitivi che ti fanno perdere tempo in azienda, semplificando i processi e riducendo inefficienze ed errori. Un consulente Active Powered ti aiuterà a capire cosa e come automatizzare nella tua azienda: sarai accompagnato in ogni fase dell’implementazione del software.

Segmenta e personalizza il tuo messaggio

Automatizzare non significa generalizzare. Con ActiveCampaign hai tutti gli strumenti per segmentare con precisione ogni singolo contatto, e inviare comunicazioni e promozioni personalizzate nel momento adatto per ogni persona. Tutto in maniera invisibile e automatica: una volta impostato il sistema, il tuo sistema di marketing andrà avanti in automatico.

Più tempo libero per te stesso

Se sei un professionista, sono sicuro che non hai ore e ore di tempo da dedicare all’attività di marketing. Forse per questo, finora, non l’hai fatto. Grazie alla Marketing Automation il tempo non è più un problema: imposta il sistema, e il software gestirà la fase di marketing dall’inizio alla fine. Questo significa che a breve inizierai a ricevere email e telefonate da clienti che sono già stati contattati, informati, convinti, e non vedono l’ora di iniziare a lavorare con te. Non hai tempo per impostare questo sistema? Lavora insieme a uno dei nostri consulenti di Active Powered che, incluso nella licenza del software, farà tutto lo sviluppo iniziale per te.

Migliora la comunicazione fra i reparti aziendali

Se il tuo prodotto è complesso, può darsi che un singolo cliente debba essere gestito da più persone in dipartimenti differenti: vendita, commerciale, tecnico, legale… Una delle sfide più grandi per una piccola azienda è di coordinare al meglio tutti questi reparti, per dare un’esperienza eccellente al cliente ed evitare che se ne vada, stressato da un processo troppo lungo e laborioso. Con ActiveCampaign è semplice coordinare i reparti aziendali: assegna un cliente a un altro dipartimento (o imposta un’automazione in modo che venga spostato automaticamente secondo certi criteri), e il collega vedrà tutte le informazioni, comunicazioni e note rilevanti del singolo contatto.

Molto più dell'email marketing

Forse già conosci o stai usando un software di email marketing come Mailchimp o Getresponse. Quella è solo una piccola parte di quello che significa fare Marketing Automation: è un primo passo verso l’automazione, ma è forse il 10% dell’intero percorso. La sequenza automatica di un autoresponder non è più sufficiente per vendere, e può offrire solo un aiuto limitato ad automatizzare la tua azienda.

Attiva un account di prova

E scopri perché ActiveCampaign è il software scelto da oltre 100.000 imprenditori in tutto il mondo: