Per molti ruoli, lavorare da casa è più efficiente. Zoom ti aiuta a gestire i collaboratori che non lavorano in ufficio.

Il telelavoro è imminente: fa risparmiare tempo, soldi, spazio, aumenta la produttività e la felicità dei collaboratori. Ma ha un grosso problema: rischia di ridurre la comunicazione.

Preparati alla rivoluzione digitale

Il trend, in tutto il mondo, è chiaro: ci stiamo spostando verso il telelavoro, ossia il lavoro da casa. Le aziende si stanno rendendo conto che obbligare tutti a venire in ufficio non ha più senso. Google, Facebook, Twitter, Uber e molte altre multinazionali stanno rapidamente eliminando gli uffici, e passando al telelavoro. Gli studi dimostrano che il telelavoro rende i dipendenti più felici e produttivi, e riduce enormemente i costi per l’azienda (lo spazio per gli uffici non te lo regala nessuno).

Riduci gli ostacoli alla comunicazione

La più grande critica e il più grande problema al telelavoro, è la difficoltà nel comunicare. Interagire con altri collaboratori è semplice quando si è tutti nello stesso ufficio, ma non quando ognuno resta a casa sua. Per questo dovresti incentivare il più possibile la comunicazione digitale, tramite un sistema immediato da usare e semplice da imparare. E Zoom rispecchia queste caratteristiche, per questo è scelto da sempre più aziende al mondo per facilitare la comunicazione nel telelavoro.

Videoconferenze fino a 49 partecipanti

Zoom è stato costruito per rendere le videochiamate semplici, piacevoli e senza problemi. Al contrario di molti concorrenti, che hanno appiccicato il video al loro programma spendendoci meno risorse possibili. Questo perché una videochiamata è molto più personale e piacevole, e permette un livello di interazione completamente diverso. Con Zoom puoi fare videoconferenze di gruppo con un massimo di 49 partecipanti, tutti che usano una webcam (se il tuo computer è abbastanza potente e la connessione abbastanza veloce).

Scegli tu come comunicare

A volte è più comoda una videochiamata, altre volte una chat. E altre ancora, quando il collaboratore non è di fronte al computer, una telefonata tradizionale. Zoom supporta tutti questi metodi di comunicazione, così da permetterti di scegliere quello più pratico per te in ciascun caso.

Ti interessa? Parliamone!

Vuoi rivoluzionare il sistema in cui comunica la tua azienda grazie a Zoom? Compila il modulo per parlare con un nostro tecnico qualificato e scoprire tutti i benefici: